8° Panella: Seregno vs Monza 5 – 0.

28 Ottobre 2014

Seconda partita della serata che conclude il girone all’italiana di questo torneo. Seregno per una situazione di classifica può sperare, vincendo, nell’accesso alla finale per il 1° e 2° posto. Monza è già qualificata per l’altra finale.  Lo scorso anno vinse di misura la squadra di Monza nella prima serata del girone di competenza. Poi vinse nuovamente nella finale del 3° e 4° con un secco 3 a 0. Ma vediamo quello che succede in questa sera:

Azione della squadra di Monza con Bonese ed Andreoni con tiro in porta di quest’ultimo. Parata del portiere Citterio. Capovolgimento di fronte. E’ Citterio a lanciare la palla in area del Monza per i piedi di Zanardo che prontamente si gira e tira in porta. Gli risponde con sicurezza Gentile, il portiere di Monza. Ottima discesa di Bonese del Monza sulla sinistra e tiro in porta. Parata di Citterio in angolo. Ma siamo al primo goal della partita. Su calcio d’angolo a favore del Seregno batte Azzarello e riceve, dopo una serie di rimpalli, Gambina che può depositare in rete con il suo micidiale sinistro (1 – 0).

Alcune schermaglie seguono il primo goal, ma viene la seconda segnatura del Seregno. Riprende palla Gambina nella propria difesa ed avanza sulla sinistra. Attende pazientemente il posizionamento del compagno e gli passa la palla. E’ Azzarello a ricevere e a depositare in rete per il raddoppio (2 – 0).

Finisce il primo tempo con il vantaggio del Seregno che lo ha meritato per la maggiore coordinazione nelle proprie azioni. Un pochino più affidata alle singole particolarità dei propri giocatori le azioni del Monza.

Si riprende e c’è subito un’altra segnatura da parte del Seregno. Sul disimpegno della difesa avversaria, pochi metri fuori dall’area,  ruba palla Azzarello. La passa a Gambina che la “scaraventa” in rete (3 – 0).

Grande discesa di Gambina del Seregno sulla sinistra, guarda caso, tiro di potenza e parata del portiere Gentile. Quando sta attaccando il Monza per recuperare lo svantaggio vi è un rimbalzo che favorisce il Seregno. Scende velocemente Azzarello e davanti al portiere avversario passa a Zanardo che lo ha seguito. Porta spalancata e rete di quest’ultimo (4 – 0).

La reazione del Monza è affidata a Esposito che difende bene la palla in attacco e la passa al centro per Bonese. Gran botta in porta, ma para Citterio del Seregno. Ma c’è ancora Seregno in questo finale di partita. Fusi (sì… proprio lui! Allora…FUSI C’E’!) dalla propria difesa passa un pallone alto ad Azzarello defilato sulla sinistra dell’area avversaria. Stop di petto (come nel calcio a 11) e passaggio al centro per Zanardo che può appoggiare in rete (5 – 0).

Il finale di partita è del Monza che cerca il goal della bandiera. Discesa velocissima di Famoso con passaggio ad Esposito che tira due volte consecutive in porta. Purtroppo il primo tiro è respinto dal portiere ed il secondo è destinato alle piante che circondano il campetto di calcio.

Piacevole partita terminata con la vittoria del Seregno che si aggiudica la “finale finale”. Questa squadra ha prevalso per la maggiore coordinazione del proprio gioco. Le azioni sono veloci e filtranti, con il minimo sforzo riescono a trovarsi nell’area avversaria per il tiro. Monza, dal canto suo, ha usato un gioco un po’ più individuale che non ha reso per quanto è stato proposto in campo. Devo aggiungere che questa squadra risente di tanti assenti bravi (Nalesso – Abate – Gruppo). Si aggiudica comunque la finale del 3° e 4° e la potremo vedere ancora.

Nella squadra di Seregno: In porta il portierone Citterio, i goleador Azzarello, Zanardo e Gambina (che si propone per la vittoria del capocannoniere e che stasera ho visto anche sacrificarsi in difesa alla bisogna), allo stracitato Fusi hanno contribuito alla vittoria Damaso, Bagarotti e Masolo.

Nella squadra di Monza: Il fortissimo portiere Gentile, i citati Bonese – Esposito e Famoso, hanno ben figurato Andreoni, Piemontese e Giugno.

Marcatori:
Seregno: Gambina, Azzarello, Gambina, Zanardo, Zanardo

.

Luciano

.

Comment are closed