Torneo Panella: Paderno Dugnano vs Cinisello Balsamo 5 – 4

4 Ottobre 2016

La seconda partita della serata vede di fronte la squadra di Paderno Dugnano. Compagine veterana di questo torneo, con 3 vittorie del torneo nella propria bacheca e detentrice del titolo. L’altra squadra è quella di Cinisello Balsamo, compagine assolutamente all’esordio in questa competizione. Ci fa piacere la loro partecipazione. Piccola nota non calcistica: I tre comuni, comprendendo Cusano come ospitante del torneo, sono territorialmente confinanti!

Vediamo la partita. Vi è un inizio favorevole al Paderno, ma improvvisamente si mette in mostra il Cinisello. Lo fa con Iudica che percorre velocissimamente, palla al piede, tutto il campo. Al termine mette un passaggio perfetto al centro per Comerci. Tiro con tempismo e rete per il vantaggio (0 – 1).

Risponde immediatamente il Paderno con Lombardo che riceve palla in area e tira. La palla è parata dal portiere Vinci. Ma immediatamente dopo si ripete l’azione. Questa volta, sulla respinta del portiere, la palla finisce nei piedi di Ierardi che mette in rete (1 – 1).

Passano pochi secondi ed il Paderno è ancora avanti con un’azione velocissima. Vi è il passaggio indietro per Sanfilippo che tira con prontezza una staffilata in porta e segna per il vantaggio (2 – 1).

Cinisello riprende la propria azione con una discesa sulla destra di Fedele. Al termine vi è un passaggio preciso per Comerci al centro dell’area. Il controllo del pallone è perfetto o lo mette in rete con tiro preciso (2 – 2).

Abbiamo ancora un’azione di Lombardo del Paderno con cui arriva da solo davanti al portiere avversario. Mette in porta il pallone, ma il portiere Vinci riesce a parare ed evita il goal.

Finisce il primo tempo con questa situazione di parità.
Si riprende con Paderno deciso in attacco, alla ricerca del vantaggio. Quindi c’è una discesa straordinaria di Sanfilippo, sulla destra, con passaggio al centro dell’area avversaria per Lombardo. Per la circostanza Lombardo è costretto a calciare di sinistro, ma la deviazione è precisa e scaturisce il vantaggio (3 – 2).

Si invertono i ruoli ed il risultato è il medesimo. Gestisce il pallone Lombardo sulla sinistra e passa al centro per Sanfilippo che, al volo, mette in rete (4 – 2).

Partita finita? Eh…no, ce n’è ancora un botto! Cinisello risponde immediatamente con Zema sulla sinistra. Tiro vicinissimo alla porta e respinta del portiere Azzollini, riprende il pallone Comerci, ancora lui, che mette comodamente in rete (4 – 3).

Assistiamo ad un pezzo di bravura del portiere Vinci di Cinisello. Respinge due volte il pallone su altrettante azioni pericolose del Paderno Dugnano. Vediamo una punizione battuta dal Cinisello Balsamo con tiro di Fedele. Ma il portiere Azzollini para. Prende di nuovo il pallone Fedele che prontamente tira. Il pallone viene parato ancora dal portiere. In questo preciso momento la partita la stanno facendo i due portieri. E’ la volta del Paderno Dugnano. Azione confusa in area del Cinisello e palla che finisce nei piedi di Sanfilippo del Paderno che non perdona. Tiro preciso in porta e rete (5 – 3).

Ma la squadra di Cinisello non demorde. Sulla respinta errata della difesa del Paderno la palla finisce a Comerci che, con prontezza, tira in porta e segna il quarto goal (5 – 4).

Finisce così la partita con il vantaggio del Paderno. Squadra organizzatissima che concretizza benissimo il proprio gioco equilibrato ed efficiente. Piazzamento e velocità nelle azioni di rimessa sono le loro qualità straordinarie. Con questo hanno meritato di vincere la partita. Molto piacevole la squadra di Cinisello Balsamo che si affida ad azioni molto veloci, con una freschezza atletica straordinaria e con qualche individualità preziosa. Questa squadra, all’esordio nel nostro torneo, ci ha positivamente sorpreso. Bravi tutti!

Nella squadra di Paderno Dugnano hanno giocato: Il portiere Azzollini, Sanfilippo, Ierardi, Barra, Tancredi e capitan Lombardo.

Nella squadra di Cinisello Balsamo hanno giocato: Il portiere Vinci, Marchesi, Gallino, Ceruti, Fedele, Comerci, Zema, Tumini, e capitan Iudica.

Marcatori:
Paderno Dugnano: Ierardi, Sanfilippo, Lombardo, Sanfilippo, Sanfilippo.
Cinisello Balsamo: Comerci, Comerci, Comerci, Comerci.

.

Luciano

Comment are closed