Terminato il 6° torneo Ratti.

16 Aprile 2012

Concluso anche questo torneo. La sesta edizione del “memorial Roberto Ratti”, organizzato dalla Polizia Municipale del comune di Seregno. Una manifestazione calcistica in ricordo di Roberto Ratti, un collega della Polizia Locale scomparso prematuramente in un incidente stradale nel luglio 2004.

Il torneo se lo è aggiudicato la Formazione di Seregno, per la seconda volta consecutiva, vincendo la finale contro quella di Monza.

Fortissimo Seregno in questa edizione! Si è aggiudicato tutte le partite disputate, compresa la finale, la maggior parte con largo margine.

Straordinario  Monza, come al solito! A seconda della formazione che riesce a portare in campo per la partita riesce o meno ad esprimere il proprio ottimo calcio. Quest’anno la sua “Bestia Nera” è stata proprio la formazione di Seregno, sia nella finale che nel girone di qualificazione.

Ottimo Paderno Dugnano! Gioca bene anche in questo torneo. Un pareggio nella fase di qualifica non gli impedisce di accedere alla semifinale, dove per una sconfitta di misura accede solo alla finale 3° e 4° posto. Nella finale si aggiudica il 3° posto del torneo.

Rinforzato Nova Milanese! Si presenta a questa tornata con due ottimi e giovani rinforzi (un vigile ed un consigliere Comunale). Un’ottima prestazione, nel girone, contro Cusano gli fa guadagnare la semifinale. Arriva solo quarta, ma, con un pizzico di fortuna in più, avrebbe potuto aggiudicarsi qualcosa di meglio.

Disorientato Cusano Milanino! Si presenta con la stessa formazione vincente nel 2011 a Cusano stesso, ma con meno concentrazione del solito. Un pareggio con Paderno e la sconfitta contro la rinforzata Nova non gli consentono l’accesso alle semifinali. Un buon motivo per recuperare concentrazione e forma fisica per le prossime competizioni (sòta cunt li allenament al gioedì sera).

Sfortunato Bresso! Sfortunato perché ha incontrato, nel girone di competenza, i due “bolidi” che poi hanno disputato la finalona. Due sconfitte che non gli hanno consentito di accedere alle semifinali. E’ una squadra in crescita e saprà riprendersi per le prossime edizioni.

Volutamente non ho fatto nomi, per evitare di fare preferenze (mi sarebbe piaciuto complimentarmi personalmente con tanti partecipanti). Ma è necessario fare un’eccezione. Bisogna complimentarsi con l’organizzatore del torneo. Gianfranco Damaso! Oltre al grande impegno va riconosciuto il coraggio nella sfida al tempo meteorologico avverso. Inoltre in campo è stato decisivo per la sua squadra (Seregno) con qualche importante segnatura (che non guasta mai!).

Un caloroso saluto a tutti i partecipanti ed un augurio di tante altre divertenti partite ed il seguente “terzo tempo”.

 

 

Luciano

 

Comment are closed