Neve a Marzo.

10 Marzo 2010

Assistiamo, in modo straordinario, ad una nevicata in pieno Marzo. Per fortuna non di grande entità, per cui le strade rimangono pulite e la circolazione nelle strade e marciapiedi rimane invariata. In compenso assistiamo alla bellezza, sicuramente soggettiva, delle neve che cade ed imbianca i tetti e le piante. Inoltre è curioso il fatto che nevichi in questo periodo.
Mi torna in mente un fatto. Tanti anni fa, ma tanti, nevicò in pieno Marzo e precisamente l’otto Marzo, giorno in cui ricorre la “Festa della donna”. Combinazione il giorno prima, in ufficio dove lavoravo, avevo ottemperato ad un compito che rimandavo da un sacco di tempo. Ero stato invitato ripetutamente a sistemare la mia situazione di cartellino/timbrature mensili che avrei dovuto fare da tempo, quindi, finalmente, avevo accontentato la richiesta delle colleghe dell’ufficio “Personale”. Così il giorno dopo, l’otto Marzo, ha nevicato, come possiamo immaginare, in modo straordinario per quel periodo.

Ecco quel giorno stesso alcune colleghe hanno affisso nel mio ufficio un grosso e visibile cartello con scritto: “Grazie Luciano, l’otto Marzo con la neve non l’avevamo mai visto!”
Abbiamo riso alcuni anni, e magari anche adesso, su questa strana combinazione.

Questa volta la data l’abbiamo superata di qualche giorno, in ogni caso rimane assolutamente una novità la neve in questo giorno (10 marzo 2010). Stamattina sono uscito molto presto per una commissione ed ho voluto fotografare il nostro Viale Matteotti a Cusano Milanino straordinariamente innevato.

Nella foto si può vedere la data nell’insegna luminosa della Farmacia.

Luciano

Comment are closed