9° Torneo Panella: Nova Milanese vs Seregno 2 – 4.

29 Settembre 2015

Anche queste due squadre, contrapposte in questa partita, hanno molte cose in comune. Spesso alcuni componenti delle due formazioni si incontrano per giocare insieme la partitella settimanale. Inoltre in una precedente edizione di questo torneo le due squadre, con Seregno rimaneggiata, si sono unite per disputare la finale 3° e 4°. Nell’occasione vi venne di definirla una “Jam session”calcistica.

Ma adesso la partita di stasera. Buttarelli del Nova Milanese si libera bene del proprio difensore e si lancia verso la porta avversaria. Tiro preciso in porta e palo pieno dalla parte opposta. Ancora Nova con Santoro che tira un bolide da 20 metri dalla porta. Questa volta la pala si infila nell’angolo della rete dove il portiere non può arrivare (1 – 0).

Altra azione del Nova con Santoro che può tirare almeno due volte di seguito in porta con altrettante respinte del portiere Citterio del Seregno. Alla fine Panella del Nova riprende palla e deposita in rete con freddezza per il raddoppio (2 – 0).

Sembrerebbe tutto facile per la squadra di Nova Milanese che fino a questo punto ha avuto ragione del vantaggio. Ma Seregno è in agguato, mai fidarsi di questa squadra sorniona che sa sempre riprendersi dalle situazioni delicate.

Ed ecco che comincia la rimonta. Prende palla Zanardo dal centro del campo e si defila sulla sinistra. Poi effettua un preciso cross a centro per Gambina. Controllo del pallone con il destro e bolide di sinistro in rete (2 – 1).

Poco dopo si ripete l’azione precedente, ma questa volta dalla parte destra. Il risultato è il medesimo, Gambina mette in rete per il pareggio (2 – 2).

Finisce il primo tempo. La fiammata iniziale del Nova, con il conseguente vantaggio, ed il recupero del Seregno, con il raggiungimento del pari, evidenziano la qualità di questa partita. Bella!

Si riprende e Seregno non smorza la sua azione in d’attacco. Intercetta il pallone Gambina a centro campo ed avanza di quel poco che gli consenta il tiro. Lo effettua con rara potenza e freddezza per segnare il vantaggio (2 – 3).

Gli Risponde Santoro del Nova con una discesa solitaria che termina con un grande tiro in porta. Citterio – portiere del Seregno – si distende e sfiora la palla per mandarla in angolo.

Quindi risponde Seregno con Fusi (allora c’è) che passa palla a Gambina all’ingresso dell’area del Nova. Tiro prontissimo come la risposta del portiere Guerra del Nova. Bellissimi sia il tiro che la parata. E’ ancora Zanardo del Seregno a macinare gioco, quindi effettua un preciso passaggio per Fusi in area avversaria. E’ Fusi a tirare più volte in porta, ma corrispondono le respinte del portiere. Poi prende palla Gambina e deposita la palla in rete a porta vuota (2 – 4).

C’è ancora il tempo per una punizione a favore del Seregno. Tira Zanardo e prende in pieno il palo della porta avversaria.

Finisce così questa partita avvincente. Finisce con la vittoria della squadra di Seregno che si è dimostrata più solida. Nova ha avuto quella fiammata iniziale molto bella e fruttifera, al punto di essere in vantaggio ed di far pensare ad una potenziale vittoria finale. Finche ha retto la freschezza atletica ed la concentrazione. Poi è venuta fuori la squadra di Seregno con la sua determinazione, con i sui giocatori esperti e consapevoli delle proprie forze. E’ stato determinante il suo attaccante Gambina che, come al solito, ha saputo sfruttare tutte le occasione possibili. Ha eseguito tutte le segnature della propria squadra e… guarda caso e già in vetta alla classifica dei marcatori. E’ ancora lungo il torneo, ce ne sono di partite… ah voglia!

Nel Nova Milanese, oltre al portierone Guerra (sempre bravo ed al suo rientro), hanno ben giocato i citati Arosio – Buttarelli – Ruiu – Panella e Santoro

Nel Seregno, oltre al grande portiere Citterio, hanno contribuito alla vittoria i citati Damaso – Fusi – Masolo – Gambina – Zanardo e Zorloni (Zorro).

Marcatori:
Nova Milanese: Santoro, Panella
Seregno: Gambina, Gambina, Gambina, Gambina.

.

.

Luciano

Ps: Questa sera Ruiu (il capitano della squadra del Nova) era così concentrato che quasi non voleva nemmeno fare la foto della squadra, quella di rito!!!

Comment are closed