7° Panella: ComunPol Bresso vs Paderno Dugnano 3 – 8

8 Ottobre 2013

Siamo già alla seconda partita del torneo. Si incontrano queste due squadre che sono confinanti con il comune organizzatore, il comune di Cusano Milanino. Il Bresso esordisce con la sua prima partita, mentre il Paderno fa la sua seconda ed ultima partita del girone. In ogni caso è inutile fare conti, bisogna vincere… sempre! Ed allora godiamoci questa partita.

La prima occasione della partita è favorevole al Paderno. Contropiede velocissimo di Lombardo che passa in profondità a Franculli. Gran tiro di quest’ultimo e parata del portiere Grisoli. Ma sulla respinta riprende Lombardo che crossa al centro Rinaldi che, al volo, segna la prima rete del match (0 – 1).

Ma è ancora Paderno. Questa volta un disimpegno errato della difesa del Bresso mette il pallone sui piedi di d’Errico che scarica sul liberissimo Lombardo. Agilmente evita l’uscita del portiere e mette in rete (0 – 2).

La reazione del Bresso si concretizza con una punizione di Trolese direttamente in area avversaria e il conseguente tentativo di deviazione da parte di Volpe, in acrobatica giravolta.
Ma c’è ancora in agguato la squadra di Paderno. Fantastica discesa di Rinaldi cross al centro per d’Errico che, da posizione favorevole, mette in rete (0 – 3).

Ma ecco concretizzarsi la reazione del Bresso. Sulla rimessa difettosa del portiere del Paderno intercetta il pallone Volpe del Bresso, senza pensarci spedisce il pallone in porta per la prima rete della sua squadra (1 – 3).

C’è ancora una distrazione del Paderno. Rimessa laterale con passaggio al portiere che non controlla bene il pallone. Arriva ancora Volpe del Bresso che ruba palla e mette in rete (2 – 3).

Ma l’errore difensivo viene subito restituito agli avversari. Questa volta a commetterlo è il Bresso, ne approfitta Lombardo che segna con facilità (2 – 4).

Non è ancora finita con i disimpegni difensivi troppo leggeri. Ed ecco ancora un errore del Bresso che offre il contropiede agli avversari  (c’è anche un fallo non fischiato per la regola del vantaggio). Palla nei piedi di Lombardo che segna ancora a pochi secondi dal precedente (2 – 5).

Finisce il primo tempo. Le due squadre inizialmente si sono quasi equivalse, anche se c’è sempre stata una maggiore supremazia del Paderno fino al 2 a 3. Poi c’è stata la fiammata del Paderno che ha staccato l’avversario con tre reti di vantaggio.

Si ricomincia ed il Paderno non ha spento la sua formidabile iniziativa. Il portiere rimette verso la porta avversaria e Rinaldi, al volo, corregge la palla verso la porta avversaria. Rete bellissima (lo dicono anche gli spettatori – pochi, ma buoni! 2 – 6).

Si rivede il Bresso in attacco e pericolosamente. Punizione di Trolese dalla propria metà campo in area avversaria. Prolunga la traiettoria di testa Felici e segna (3 – 6).

Ma la reazione del Paderno è immediata. Passaggio in profondità per Lombardo che quando è a tiro mette in rete in modo perentorio (3 – 7).

Si riprende, ma non ho il tempo materiale per prendere nota. Perché alzo gli occhi dal taccuino e vedo d’Errico caricare il destro quasi da centro campo. Tiro che prende il palo e poi si insacca nella rete (3 – 8).

Gli ultimi minuti della partita le due squadre se li giocano con lo stesso agonismo come se fossero sul pari. Come se una segnatura, a questo punto, possa cambiare la partita. Invece ci sono 5 goal di scarto. Questo fa molto onore alle due squadre ed è un piacere vederle giocare.

Finisce così questo incontro. Una bella partita dove il Paderno ha mostrato tutta la sua organizzazione e la conseguente capacità di realizzazione. Sono impressionanti quelle fiammate che riesce a generare in momenti chiave della partita, era successo anche nella precedente. Il Bresso ha fatto vedere delle belle individualità ed anche un gioco di buona volontà. Nella partita ha retto una sostanziale parità fino al primo quarto d’ora, poi ha preso il largo la squadra di Paderno.

Bravi ad entrambi!!! E’ stato bello seguire questa partita! Sono sicuro che ne vedremo della altre.

Marcatori:
Bresso: Volpe, Volpe, Felici
Paderno Dugnano: Rinaldi, Lombardo, d’Errico, Lombardo, Lombardo, Rinaldi, Lombardo, d’Errico

Luciano

Comment are closed