6° Panella: Paderno Dugnano vs Monza 1 – 3.

2 Ottobre 2012

Eccole qua! Altre due squadre straordinarie che si fronteggiano stasera nella seconda gara. Sono quella di Paderno Dugnano e quella di Monza. Quest’ultima si è sempre ben comportata in questo torneo ed una volta è arrivata ad un soffio dalla vittoria. In finale ha trovato un “osso duro” ed ha dovuto arrendersi. Mentre il Paderno, oltre ad aver giocato sempre bene, ha vinto per due volte il primo premio. Quindi è una partita sicuramente interessante!

Le prime due azioni, una per parte, vanno vicine alla segnatura, ma vengono sventate. La prima e della squadra di Monza con Nalesso che avanza al centro e smista per Famoso sulla sinistra. Il tiro è preciso ma il portiere Cozzoli para con decisione. Stessa cosa per Lombardo del Paderno che esegue uno dei suoi tiri repentini. Il portiere Adamo del Monza si allunga di piede e respinge.
Ma il pari è in bilico, sta per succedere qualcosa. C’è un’ottima discesa di Famoso che chiede ed ottiene con precisione la triangolazione a Nalesso. Preciso tiro in porta di Famoso e rete del vantaggio Monzese (0 – 1)

Risponde immediatamente il Paderno con Rinaldi che invia una palla a Cagnazzo sulla sinistra. Lo stop ed il tiro in porta sono di buona fattura, ma la palla si stampa sulla traversa difesa da Adamo.

Ci ritenta il Paderno con un gran tiro di Caputo dal centro, il portiere del Monza para.

Finisce in questo modo il primo tempo. Partita molto intensa con squadre veloci ed impegnate. Entrambi le formazioni hanno sprecato qualche occasione di troppo. La partita è gradevole.

Si riprende a giocare e Paderno ricomincia a cercare il pari. Lo trova quasi immediatamente con Bottin che devia in porta un perfetto passaggio al centro di Lombardo (1 – 1).

La reazione del Monza è affidata ancora a Famoso che esegue una veloce discesa sulla destra per poi passare al centro verso Andreoni che spara in porta. La palla è fuori di poco.  Il Paderno sembra che abbia un pochino allentato il ritmo e la concentrazione, quindi ne approfitta il Monza. C’è un passaggio filtrante in area di Gruppo per Nalesso. Questo “costolone” (un fisicone atletico) si coordina ed esegue il classico stop e tiro con cui ottiene il nuovo vantaggio (1 – 2).

Ancora Monza in azione con Giugno che fa una grande discesa fino all’area avversaria. Ad un passo della porta perde il coordinamento e la palla. Peccato era proprio bella. Nalesso (ancora lui) riprende un passaggio della propria difesa, controlla il pallone con maestria. Ma questa volta il tiro è fuori di poco.

La reazione del Paderno è nuovamente affidata a Lombardo. C’è un batti e ribatti in area del Monza ed alla fine il pallone è preda di Lombardo. Grande tiro e grande risposta del portiere avversario.

Ma tocca ancora al Monza fare la partita. C’è un’azione personale di Gruppo al centro del campo. Esegue un paio di dribbling ed alla fine spara in parta con potenza. Palla imprendibile e goal (1 – 3).

La partita prima di terminare ci riserva un altro evento da descrivere. Lombardo scatenato fa fuori tutta la difesa compreso il portiere. Alla fine crossa al centro per Caputo che sbaglia una facile deviazione in porta.

Finisce con la vittoria del Monza. Un buona partita di entrambe le squadre che hanno giocato con tanto agonismo.  Ha fatto la differenza la maggiore precisione nelle triangolazione da parte del Monza. Squadra che ha mostrato tutte le sue capacità. La squadra di Paderno si è leggermente spenta nel secondo tempo, lasciando maggiormente l’iniziativa all’avversario. Hanno contato in questa squadra (secondo me) parecchie assenze importanti.

Ne vedremo delle belle nelle prossime partite, intanto l’immancabile “in bocca al lupo” ad entrambi.

 

Marcatori:
Paderno Dugnano: Bottin
Monza: Famoso, Nalesso, Gruppo

 

Luciano

 

Comment are closed