12° Torneo Panella: (finale 3° e 4°) Cusano Milanino vs Cinisello Balsamo 2 – 1.

27 ottobre 2018

Continua a piovere e guardiamo la partita da dietro una porta. Ma la partita, anche se non è proprio la finalissima, è sentita dalle squadre in campo. Ci sarà da faticare un po’ di più perché il campo è bagnato, ma le prerogative sono quelle di una bella partita. Vediamo.

Si inizia con una triangolazione di Di Donna e Santi del Cusano. Tiro finale di Di Donna, alto sopra la traversa. Risponde Cinisello con Ceruti solo davanti al porta, intercetta e para il portiere Loreto. Ma poi viene assegnato un rigore a favore del Cusano per fallo in area del Cinisello. Lo tira Maggioni e segna il vantaggio per la sua squadra (1 – 0).

Ceruti del Cinisello recupera palla a destra e mette al centro per Comerci che tira. Parata del portiere. Dalla propria difesa Santi del Cusano esegue un lancio in profondità per Laini che controlla e mette a destra per Oliverio. Tiro alto sopra la traversa. Corner per Cusano calciato da Oliverio per Santi che tira in porta. Parata del portiere Vinci del Cinisello.

Finisce così il primo tempo.  Si ricomincia è c’è un calcio di punizione per Cinisello dal cerchio di centro campo. Tiro potente di Ceruti parato dal portiere del Cusano. Un attimo dopo c’è ancora un’occasione per Cinisello. E’ ancora Comerci che impensierisce il Cusano con un gran tiro in porta. Parata del portiere Loreto. E’ ancora Comerci che riprende un disimpegno errato della difesa e tira in porta. Para ancora Loreto (E’ un confronto diretto tra loro due?). Ma con convinzione si riporta avanti il Cusano. C’è un tiro in porta di Maggioni con la respinta del portiere del Cinisello. Riprende la palla Santi che l’addomestica, la protegge e poi la passa al centro ancora per Maggioni che, stavolta, la mette in rete (2 – 0).

C’è ancora avanti il Cusano che adesso ci crede. Discesa di Di Donna e cross al centro per Maggioni che tira prontamente. Palo pieno! Vediamo ancora Cusano con una discesa di Laini, era stato lanciato da Santi dalla propria area. Il tiro che ne segue prende ancora in pieno il palo. Risponde il Cinisello con un calcio di punizione tirato da Comerci. Lo so, è monotono, ma respinge il portiere Loreto. Riprende Ceruti e tira questa volta alto.

Ma nel finale di partita assistiamo ad un disimpegno errato della difesa del Cusano che perde palla. Conquista il pallone Fedele è tira una fucilata in porta. Respinge il portiere, ma riprende ancora Fedele che mette in rete (2 – 1).

Finisce così la partita con la vittoria del Cusano che conquista il terzo posto. Francamente non saprei indicare diversi meriti alle due squadre. Ho visto la partita dietro la porta (si vede malissimo), appunti bagnati e penna che non scrive… E poi le due squadre hanno giocato bene entrambe con tanta volontà e senza risparmiarsi. Aggiudicherei qualcosa di più al Cusano per la ricerca delle triangolazioni e la vivacità in attacco. Particolari che hanno fruttato il vantaggio finale. Mentre darei un premio al Cinisello per aver tenuto fino alla fine ed aver saputo approfittare del calo del Cusano proprio nel finale. Fase in cui ha segnato un goal e se c’era ancora un po’ di tempo… E’ finita così. Ma l’importante è che è stata una bellissima partita.

Nella squadra di Cusano Milanino hanno giocato: Il portiere Loreto, Santi, Gallo, Maggioni, Oliverio, Laini, Di Donna.
Nella squadra di Cinisello hanno giocato: Il portiere Vinci, Ceruti, Gallino, Fedele, Zema, Comerci capitan Iudica.

Marcatori:
Cusano Milanino: Maggioni, Maggioni.
Cinisello Balsamo: Fedele.

 

Comment are closed