12° Panella: Nova Milanese vs Seregno 3 – 1.

16 ottobre 2018

E’ la serata del “dentro o fuori”, la partita dei play-off. Nova milanese è arrivata seconda nel girone A e Seregno è arrivata terza nell’altro girone. Pertanto con questo incontro si giocano, in modo diretto, l’accesso alle semifinali. Vediamo che accade.

Gambina del Seregno si destreggia in area avversaria proteggendo palla. Poi passa a destra verso Matrone che tira in porta. Respinge Guerra il portiere del Nova. Gli risponde immediatamente la squadra di Nova con Lorizzo che discende velocissimamente sulla destra. Poi passa al centro dell’area avversaria ad Arosio che gli ridà il pallone per metterlo facilmente in rete (1 – 0).

Va avanti ancora il Nova con Arosio che, durante un’azione, tira due volte in porta, ma gli respinge sempre il portiere Masolo. Calcio di punizione per Seregno dal dischetto del tiro libero. Lo calcia Matrone, ma respinge di petto sulla linea Lorizzo. Si ripresenta dopo un minuto la medesima situazione di calcio di punizione. Tira ancora Matrone, questa volta il pallone passa attraverso “mille” gambe ed entra in rete (1 – 1).

Dopo poco tempo assistiamo ad un altro attacco del Nova. Lorizzo prende palla ed avanza difendendola dalla difesa avversaria poi la passa a destra per Buttarelli ben appostato. Il tiro è preciso e potente ed è la rete del nuovo vantaggio (2 – 1).

Si va al riposo. Si riprende con Seregno alla ricerca del pareggio. Guerra, il portiere del Nova, rimette la palla in campo di piede per evitare il calcio d’angolo, ma la metta al centro per Damaso che la tira prontamente verso la porta. Leggermente alto. Assistiamo ad un tiro fortissimo di Lorizzo del Nova nella porta avversaria. Sembra dentro, ma una leggera deviazione della difesa manda fuori di poco il pallone. Protegge palla Gambina del Seregno al centro dell’area avversaria. Poi la mette per Zanardo che “spara” fuori di poco. Poi è lo stesso Gambina a tirare in porta per il suggerimento di Petrolese del Seregno. Questa volta c’è la grande parata del portiere di Nova. Grande discesa in triangolazione del Nova con Valente, Arosio e Lorizzo. Alla fine la palla è al centro dell’area avversaria nei piedi di Lorizzo che non può sbagliare, dunque la mette in rete (3 – 1).

E’ il punteggio finale che premia la squadra di Nova. Potrà accedere alle semifinali e se la vedrà con la squadra di Cinisello. E’ stata più squadra degli avversari  con una buona difesa e delle ripartenze veloci, quanto efficaci. Ha avuto anche la disponibilità di buoni cambi, che non aveva avuto nella precedente partita. Seregno ha potuto affrontare questa partita con qualche cambio che è sempre un valore. Ha giocato un buon calcio fino a quando ha avuto in campo Matrone, un ottimo calciatore ed organizzatore di gioco. Poi per un leggero infortunio è dovuto uscire e la squadra ne ha risentito negativamente. Aspettiamo il Seregno nella serata finale. Un “bravo” a Masolo che in questa edizione si è improvvisato portiere, un calciatore duttile ed una persona di grande disponibilità!

Nella squadra di Nova Milanese hanno giocato: Il portiere Guerra, Valente, Panella, Buttarelli, Arosio, Lorizzo e capitan Ruiu.
Nella squadra di Seregno hanno giocato: Il portiere Masolo, Zanardo, Gambina, Matrone, Petrolese e capitan Damaso.

Marcatori:
Nova Milanese: Lorizzo, Buttarelli, Lorizzo.
Seregno: Matrone

.
Luciano

 

 

 

Comment are closed