10° Torneo Panella: Seregno vs Bovisio Masciago 6 – 3

4 Ottobre 2016

Eccoci alla seconda serata in programma nel torneo Panella. Si trovano in campo la veterana squadra del Seregno, vincitrice della 8° edizione (2014), con a disposizione ben 7 calciatori. Contro la giovane squadra di Bovisio Masciago. Una formazione che ha iniziato da poco a frequentare il torneo di Cusano, ma ha proprio cominciato la propria avventura di competizione nel torneo organizzato da Seregno.

Guardiamo cosa accade: Passa pochissimo tempo dall’inizio è vediamo subito il Seregno in avanti pericolosamente. C’è un’azione velocissima in triangolazione tra Gambina e Matrone che porta quest’ultimo ad un passo dalla porta avversaria. Il tiro è preciso ed entra (1 – 0).

Risponde la squadra di Bovisio con una triangolazione altrettanto bella tra Cavallo e Maresca.  Il tiro finale di Maresca, che ha ricevuto l’assist perfetto di Cavallo, è respinto da Masolo. Il pallone viene ripreso dallo stesso Maresca che mette in rete per il pareggio (1 – 1).

Il motore diesel del Seregno è sempre in funzione. Vediamo ancora una triangolazione tra Zanardo, Matrone e Gambina che lo porta a due passi dalla porta. Tiro e rete (2 – 1).

Per tutta risposta c’è una discesa solitaria di Castellini del Bovisio. Quando arriva a tiro, anche se distante tira con potenza in porta. Il pallone viene deviato in angolo da Citterio. Ancora in avanti Bovisio, ma perde palla a centro campo. Immediato è il contropiede del Seregno con i soliti Matrone e Gambina che eludono la difesa avversaria. Alla fine Gambina può depositare in rete da buona posizione (3 – 1).

Finisce così il primo tempo di questa gradevole partita. Il meteo è dalla nostra parte, niente pioggia niente vento e la temperatura è accettabile anche all’aperto.

Si riprende con una bellissima azione del Seregno con Matrone che mette al centro una palla per Bagarotti. E’ lui a tirare prontamente in porta, ma la palla viene deviata dal portiere Chiaravallotti del Bovisio. C’è ancora un contropiede velocissimo del Seregno ed è Matrone a ricevere palla in area avversaria. Lo stop è preciso ed il tiro è piazzato nell’angolo opposto della porta. Fuori di pochissimo! E’ entrato capitan Damaso del Seregno e si mette subito in evidenza. Ottima la sua discesa sulla destra ed assist perfetto al centro per Gambina.  Stop e tiro di quest’ultimo, la palla è nuovamente in rete per il Seregno (4 – 1).

E’ ancora in attacco la squadra di Seregno. Non è ancora soddisfatta del risultato ed è giusto così. Altra azione in avanti del Seregno con passaggio finale sulla destra per Damaso in area avversaria. Potrebbe passare al centro per un compagno libero, ma la voglia di tirare e troppo forte. Il suo tiro è presiso nell’angolo opposto della porta ed è goal (5 – 1).

Bovisio non demorde, giusto!!! Così vediamo una strepitosa discesa di Maresca con passaggio finale per Bottin che mette i rete al volo (5 – 2).

Il capovolgimento di fronte del Seregno è immediato. Azione che consente ancora a Damaso di poter tirare in porta dalla sua parte di competenza, la destra. La palla viene deviata dalla difesa del Bovisio, ma entra in rete ugualmente (6 – 2).

Non è ancora finita. Assistiamo ad una punizione ravvicinata e centrale a favore del Bovisio. Tiro potentissimo di Maresca e rete (6 – 3).

E’ questo il risultato finale di questa partita. Risultato che vede vittoriosa la squadra del Seregno con la sua organizzazione efficace. Si vede bene: Si piazzano, si parlano, effettuano triangolazioni veloci e passaggi smarcanti. Come già detto sanno sfruttare al meglio le occasioni disponibili.

Ma da dove assistiamo alla partita abbiamo gradito parecchio anche la libertà d’azione del Bovisio, che si è affidata maggiormente a buone individualità. Poche triangolazioni, ma parecchi tiri in porta con tanta potenza. Metodo che non paga in termini di risultato, ma che fa gioco e divertimento. Alla fine questo è!

Non si dovrebbe fare, ma ci metto qualcosa di personale. Tanto siamo tutti qui per il piacere di stare assieme e non c’è niente di professionale. Infatti mi viene da sottolineare la prestazione di capitan Damaso del Seregno, con due goal. Una storica doppietta da affiancare, ovviamente, alla tripletta del bomber della sua squadra. Seregno passa direttamente alle semifinali avendo vinto entrambi le partite del suo girone.

Nella squadra di Seregno hanno giocato: Il portiere Citterio, Masolo, Zanardo, Gambina, Bagarotti, Matrone e capitan Damaso. A sostenere la squadra c’era anche Fusi (Allora Fusi C’E’ e porta anche fortuna, evidente!!!).

Nella squadra di Bovisio Masciago hanno giocato: Il portiere Chiaravallotti, Bottin, Cavallo, Maresca, Sestagalli, Cavarretta e capitan Castellini.

Marcatori:
Paderno Dugnano: Matrone, Gambina, Bambina, Bambina, Damaso, Damaso
Bovisio Masciago: Maresca, Bottin, Maresca

.

Luciano

Comment are closed