10° torneo Panella: Cinisello Balsamo vs Paderno Dugnano 6 – 2

28 Ottobre 2016

Il per 3° e 4° posto di questo torneo si affrontano in campo la veterana e plurivincitrice  Paderno Dugnano e la debuttante squadra di Cinisello Balsamo. Debuttante nel torneo, ma i suoi calciatori non lo sono proprio. Non è la “finalona”, ma è partita vera comunque!!!

Il gioco in campo è vivacissimo, fin dal primissimo momento, da parte di entrambi le squadre. Fedele del Cinisello mette al centro per Comerci che scarta un difensore e si prepara alla conclusione. Il tiro di precisione si infila nell’angolino per il vantaggio (1 – 0).

Azione di Lombardo del Paderno che mette a sinistra per Tancredi, il suo tiro finisce sul palo. Se avesse rimesso al centro per Lombardo non avrei nemmeno guardato, avrei preso direttamente nota del goal, ma il calcio è così! Gestisce palla Iudica del Cinisello (che è velocissimo) al centro e tira in porta. La palla è respinta dalla difesa, ma riprende Commerci che si coordina e mette ancora nell’angolo della rete avversaria (2 – 0).

Azione di Lombardo del Paderno che tiene caparbiamente, ma anche con tanta capacità, la palla nei propri piedi. Poi il passaggio preciso per Franculli che può insaccare (2 – 1).

Finisce così il primo tempo. Si riprende con un calcio d’angolo a favore del Cinisello. Sulla rimessa corregge in porta Iudica e mette in rete (3 – 1). Ancora Iudica in azione. Impegna il portiere avversario che respinge in angolo. Nella seguente rimessa c’è la correzione in porta di testa di Fedele del Cinisello. Respinge il portiere Azzollini, ma riprende Commerci che insacca a porta vuota (4 – 1).

Non faccio in tempo a prendere nota che segna ancora il Cinisello. Discesa di Fedele sulla destra e cross al centro per Commerci che tira e mette in rete (5 – 1).

Le squadre ormai si affrontano a viso aperto, senza insistere sulla difesa ed è un goal dietro l’altro. Iudica del Cinisello esegue una delle sue tante velocissime discese. Crossa al centro per Commerci che controlla e segna il suo 5° goal. Un goal che lo porterà al titolo di “cannoniere” del torneo (6 – 1).

Stavolta è Paderno a cercare la segnatura. Discesa di Lombardo che tira in porta, ma respinge il palo. Riprende Franculli e, per la seconda volta, mette in rete. E’ il (6 – 2) finale.

Una stanca squadra di Paderno, afflitta da assenze variegate nel corso del torneo, ha dato dimostrazione di affetto e grande impegno. Anche se ha sempre dovuto giocare in cinque contati e con giocatori diversi ha soddisfatto questo torneo fino infondo. Cinisello ha rappresentato la sorpresa gradevole di questa manifestazione. Simpatia, divertimento e incitamento reciproco sono state le qualità di questa squadra. Oltre al bel gioco ed il buon piazzamento ottenuto. Un grazie di cuore ad entrambe le squadre per la loro piacevole partecipazione.

Nella squadra di Cinisello Balsamo hanno giocato: Il portiere Vinci, Marchesi, Fedele, Commerci, Zema e capitan Iudica.
Nella squadra di Paterno Dugnano hanno giocato: Il portiere Azzollini, Tancredi, Franculli, Barra e capitan Lombardo.

Marcatori:

Cinisello Balsamo: Commerci, Commerci, Iudica, Commerci, Commerci, Commerci
Paderno Dugnano: Franculli, Franculli.

.

Luciano

Comment are closed