10° torneo Panella: Cinisello Balsamo vs Nova Milanese 3 – 0.

11 Ottobre 2016

Anche questa partita ricalca la situazione di classifica di quella precedente, nell’altro girone. Non ripeto il meccanismo perché vi annoio. Paderno Dugnano è già qualificato per le semifinali e riposa. Cinisello Balsamo e Nova Milanese si scontrano, ma andranno comunque ai play-off. Però la partita è lì da giocare ed allora gioiamo di questa bella competizione.

Si comincia con una grande distesa di Cerutti del Cinisello sulla destra. Potrebbe passare al centro per Comerci, che si era piazzato, invece tira in porta. Il suo tiro viene parato da Guerra, il portiere del Nova Milanese. E’ ancora Cinisello avanti. Sulla rimessa laterale la palla è conquistata da Fedele. Il tiro che ne consegue è fortissimo verso la porta avversaria, ma risulta laterale. Subito dopo è Comerci, sempre del Cinisello, a prendere palla al centro nell’area avversaria e tirare in porta. La palla viene parata dal portiere del Nova. Ancora Commerci del Cinisello si libera per il tiro e lo esegue. Para ancora il portiere. Gli attacchi del Cinisello sono arrembanti ed è maturo il goal. A seguito di un rimpallo imprevedibile riceve palla Iudica al centro della metà campo avversaria. Il suo tiro di punta è precisissimo ed entra in rete per il vantaggio (1 – 0).

La risposta della squadra di Nova si concretizza con un punizione di Arosio da buona posizione. E’ una sua specialità, ma questa volta  il tiro, fortissimo come al solito, è parato da Vinci.
Finisce il primo tempo.

Si riprende con Arosio (stasera gioca in difesa per colmare l’assenza di capitan Ruiu) che prende palla al centro del campo e spara con la consueta potenza. Ci mette una pezza Vinci, il portiere del Cinisello Balsamo. Gli risponde la squadra avversaria con Ceruti che con una rimessa laterale mette al centro area per Comerci del Cinisello. Deviazione al volo in porta, ma para ancora il portiere del Nova. Assistiamo una grande discesa di Iudica del Cinisello Balsamo al centro del campo. Al momento giusto per il cross effettua un passaggio preciso sulla destra per Comerci che si coordina e tira. Vi è ancora la parata di Guerra. A seguito di una rimessa laterale vediamo una azione di Fedele del Cinisello che controlla bene e mette al centro per Comerci. Lui si coordina per il tiro, lo esegue con perfezione e mette in rete per il raddoppio (2 – 0).

La reazione del Nova è affidata a Valente che recupera una palla in area avversaria per darla ad Arosio ben appostato. Il tiro è centrale sul portiere che para!

Ma Cinisello ha ancora la forza e la voglia di attaccare a fine partita, Per cui vediamo una bellissima discesa di Comerci sulla destra. Poi nelle vicinanze della porta effettua un preciso cross verso il centro. La sfortunata deviazione di un difensore del Nova mette la palla in rete per il (3 – 0).

Finisce in questo modo la partita. Che ha premiato la buona vitalità e velocità della squadra di Cinisello che attua un gioco bello e – soprattutto – redditizio. Il risultato poteva essere più ampio se non ci fosse stata una dose abbondante di parate da parte del portiere avversario. La squadra di Nova ha affrontato questa partita un po’ in affanno ed è risultata di quel poco inferiore rispetto all’avversario da fare la differenza. Ha dovuto giocare con soli 5 calciatori, senza alcun cambio. Questo, come dico sempre, in genere penalizza la formazione. Inoltre ha sofferto dell’assenza di capitan Ruiu che di solito organizza il gioco della squadra.

Va bene per tutti, proseguiremo nei play-off che possono dare risultati di tutti i tipi.

Nella squadra di Cinisello Balsamo hanno giocato: Il portiere Vinci, Marchesi, Gallino, Ceruti, Fedele, Comerci, Zema e capitan Iudica.

Nella squadra di Nova Milanese hanno giocato: Il portiere Guerra, Valente, Panella, Buttarelli e Arosio.

Marcatori:
Cinisello Balsamo: Iudica, Comerci, Buttarelli (AU).

.

Luciano

Comment are closed